Thierry Mugler e la sfilata della Madonna

«L’inverno degli Angeli» allo Zenith di Parigi

mode-defile_438

Per celebrare il decimo anniversario (collezione autunno / inverno 1984) di Thierry Mugler, lo stilista ha messo in scena uno spettacolo grandioso con un pubblico pagante di 6.000 persone, allo Zenith di Parigi. E ‘stata la prima volta che il pubblico francese ha avuto accesso ad una sfilata di moda. Incorporando il cinema e la regia nella produzione, Mugler ha raffigurato una modella, la Madonna, come un ricamato complesso angelico sospeso sopra guglie di vetro.

Le sfilate di moda di Thierry Mugler sono veri e propri spettacoli con una brillante messa in scena, che incarnano la sua ombrosa immaginazione. I modelli più famosi e celebrità del momento, come Jerry Hall, Verushka, Lauren Hutton, Diana Ross, Ivana Trump o Sharon Stone vogliono partecipare alla sfilata di moda. Nel 1984, dirige uno spettacolo chiamato «L’inverno degli Angeli» allo Zenith di Parigi. Il pubblico è invitato a partecipare. L’evento è molto importante per la storia della moda, e gli ha fatto ottenere il titolo di «principe della passerella». Secondo il direttore del Museo Galliera, Olivier Saillard:

“Gli anni Ottanta sono per la moda quello che il New Wave è per il cinema. E’ in quel momento che sono apparsi i più grandi registi della moda, che sono Thierry Mugler, Jean Paul Gaultier o Claude Montana. (…) 

mugler-fall-winter-1984-85

 Riferimenti:

Departures

Sparklingblabla

Comments

comments